Lance Libere

“Voglia di caramelle” / Antonio Moretti

moretti_caramelle_cover_2016L’obiettivo principale del lavoro di Antonio Moretti è stato quello di offrire una visione storica, scientifica e psicologica del fenomeno degli abusi sessuali sui minori. Tale percorso è stato tracciato attraverso un attento esame di casi legati ad ambienti culturali e non, e in quelli dove l’infanzia dovrebbe trovare vera protezione e stimoli per una crescita sana, educativa e progettuale.

Voglia di caramelle non è la solita rassegna e discussione sociologica sulla pedofilia, è una raccolta di verità di coloro, che abusati, ancora oggi, stanno pagando il prezzo di un fenomeno sempre in bilico tra crimine e malattia. A dispetto delle esperienze vissute sulla propria pelle, l’autore incarna il coraggio di elaborare questi traumi, senza perdere fiducia nell’umanità, anzi, dedicandosi con ancora più ardore ad essa.

> leggi un estratto
> compra il libro online


Antonio Moretti, sociologo, ha dato vita nel 1984 al Centro Sociale Giovanile di Torre del Greco (Na), associazione di volontariato, tuttora in attività, dedita all’assistenza di minori e famiglie in difficoltà.


Antonio Moretti
Voglia di caramelle
Storie vere dalle nebbie della pedofilia sociale e religiosa

formato 13,5×20 cm. | brossura
isbn 9788897776062 | pagg. 104 | euro 12,90
target: lettori noir, educatori, insegnanti, sociologi, operatori sociali,
operatori religiosi

0 comments on ““Voglia di caramelle” / Antonio Moretti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *