Lance Libere

“Teatro Match” / aa. vv.

cesario_teatromatch_cover_2015I più grandi drammaturghi di tutti i tempi si fronteggiano in un tribunale immaginario costruito appositamente per il lettore. Le firme di Roberto D’Avascio, Giulio Baffi, Ettore Massarese, Leda Conti, Alessandro Toppi, Milena Cozzolino, Paola Di Gennaro, Emanuele Canzaniello, Angela Di Maso, Mariano D’Amora, Francesco de Cristofaro, Claudio Finelli, Paolo Sommaiolo, Giuseppe Giorgio, Fabio Rocco Oliva, Mirko Di Martino, Dario Migliardi, Lucia Stefanelli Cervelli, Giovanna Pignieri, Mariarosaria Mazzone ci fanno entrare nel mondo di diciotto padri del teatro, proponendo ognuno un’appassionata arringa a sostegno del proprio autore “difeso”. Sarà il lettore a decidere l’intervento più convincente, scegliendo il proprio personale “padre tra tutti i padri” del teatro mondiale. Ma una domanda aleggerà durante la lettura, e nelle ultime pagine troverà risposta: dov’è Shakespeare? Perché nessuno ha assunto l’incarico di difenderlo?

Teatro Match nasce da un’esperienza di successo di incontri tra pubblico, attori e critici che hanno “messo in scena” un modo completamente nuovo di avvicinare o approfondire il teatro, offrendo la qualità dei contributi in uno scenario fantasioso.

> leggi un estratto
> partecipa a una presentazione
> compra il libro online


Gianmarco Cesario, critico teatrale e giornalista, dal 2006 al 2013 ha diretto la rivista on line Teatro.org, la più letta in Italia nel settore. Attualmente è direttore di CorriereSpettacolo.it. È ideatore e direttore artistico della rassegna di corti teatrali La corte della formica. Collabora attualmente con il Positano Teatro Festival – Premio Annibale Ruccello. È membro dell’Associazione Nazionale Critici di Teatro.

Roberto D’Avascio è docente di Storia del Teatro presso l’Università degli Studi di Salerno. È autore dei volumi “La scena crudele: performance dell’eccesso nel teatro di John Ford” (Liguori, 2011) e “Media Education” (UCCA, 2010), di saggi sul teatro elisabettiano, la drammaturgia del barocco, il teatro argentino, Vladimir Majakovskij e il cinema documentario.


Teatro Match, il teatro come non l’avete mai letto
a cura di Roberto d’Avascio e Gianmarco Cesario
formato 13,5×20 cm. | brossura
isbn 9788897776536 | pagg. 136 | euro 9,90
target: per chi vuole conoscere il teatro in maniera divertente, appassionati di teatro, arte, cultura

0 comments on ““Teatro Match” / aa. vv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *