Pantone

“Poesía de la Reina” / Alberto Corbino

Poesia de la Reina, nome recente dell’antica Ventanillas, è un puntino appena visibile sulla carta stradale della Colombia. Alberto Corbino asserisce che a condurlo là fu il caso: un caso fortunato per chi ha l’occasione di leggere questo racconto breve e intensissimo, ché il suo non è viaggio di curiosità superficiali, di avventure svaganti, di stolide allegrie, ma l’itinerario di un viaggiatore pensoso, desto e perspicace, che vuole e riesce a penetrare nella vita delle genti, nella loro realtà e nelle loro leggende, nel vasto mondo dei deboli, degli ingenui, degli esausti, degli sfruttati e dei loro faticosi riscatti, che Alberto Corbino riveste del raro, largo e affascinante movimento armonioso di una prosa agile e piena di sostanza, poeticamente e simbolicamente avviata e conclusa dai candidi versi del poeta Pedro alla sua Reina”.
La Giuria letteraria del XXI Premio Firenze
vincitore del Fiorino d’Argento

> leggi un estratto
> compra il libro on-line
> scarica l’e-book

> partecipa a una presentazione


Alberto Corbino, Napoli 1969, laureato in Scienze Politiche Internazionali, un dottorato in Geografia umana a Padova, coltiva una passione non corrisposta per l’America Latina e il Mediterraneo. Vive e lavora tra Napoli, Roma e Sorrento, occupandosi di teoria e pratiche di buonaeconomia.
Ha pubblicato il romanzo breve Manguste Metropolitane (Avagliano Editore, 1996) e la raccolta di racconti Il Mare che non scappa (Arte Tipografica, 2001). Ai suoi racconti è dedicato il blog Ventanillas.


Alberto Corbino
Poesía de la Reina

formato 11,5×16,5 cm. | brossura
isbn 9788897776390 | pagg. 88 | euro 9,90
isbn 9788897776109 | 1,3 mb | euro 4,90
target: appassionati di letteratura e narrativa italiana e latinoamericana

0 comments on ““Poesía de la Reina” / Alberto Corbino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *