Rebis

“L’evoluzione possibile dell’uomo” / Mauro Ventola

ventola2016_copertina_EXEOgni generazione ha una sua missione unica nella storia. E ogni missione storica è connessa al grande paradosso che ogni tempo possiede. Il più grande paradosso del nostro tempo, è che noi non siamo in crisi perché non abbiamo la tecnologia per risolvere i nostri problemi. Noi siamo in crisi perché non abbiamo la volontà di usare le tecnologie che già abbiamo a disposizione. In questo contesto, l’evoluzione della coscienza umana non potrebbe essere più urgente. Al tempo stesso, in nessun periodo storico la tecnologia ci ha messo a disposizione così tante possibilità. Viviamo nel mondo dell’effetto farfalla: in cui un battito d’ali di una farfalla in Cina può – eventualmente – produrre un uragano in Brasile.
In questa complessità crescente, le nostre azioni hanno un impatto così vasto da sfuggire ad ogni immaginazione. La necessità più profonda e naturale di ogni essere umano è il desiderio di fare la differenza. Eppure il paradigma che abbiamo ereditato ci dice il contrario: “la nostra vita non conta nulla”. Tuttavia, come ha scritto Albert Einstein: “La coscienza che produce un problema, non può risolverlo”. Questa crisi richiede un cambiamento del nostro livello di coscienza, e il punto di partenza è creare un contesto – fondato su nuovi principi – in cui questa opportunità è vista come possibile. La promessa dell’Evoluzione possibile dell’uomo è creare un contesto all’interno del quale ognuno può fare la differenza.

> leggi un estratto
> compra il libro online


Mauro Ventola, ricercatore, autore e docente di Programmazione Neuro-Linguistica (PNL). È il più giovane pioniere della formazione italiana in PNL. Si è formato in PNL ed ha approfondito i più grandi nomi della formazione mondiale (Richard Bandler, Anthony Robbins ed Owen Fitzpatrick). Da più di tre anni collabora con l’Istituto Italiano di Psicosintesi, l’Ente Morale fondato dallo psichiatra Roberto Assagioli, presso cui tiene seminari di formazione aperti al pubblico. Tra le sue ultime pubblicazioni Decidere dall’essere (Iemme edizioni, Napoli 2015) e La Via della Trasformazione Personale (Sperling & Kupfer, Milano 2015).


Mauro Ventola
L’evoluzione possibile dell’uomo

con una nota introduttiva di Niccolò Branca
formato 13,5×20 cm. | brossura
isbn 9788897776819 | pagg. 152 | euro 12,90
target: sviluppo personale, PNL, psicologia, filosofia, spiritualità, formazione

0 comments on ““L’evoluzione possibile dell’uomo” / Mauro Ventola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *