Pantone

“L’accordatore di destini” / Salvio Formisano

formisano_webVagando senza sosta dalle colline di Posillipo al lungomare di Mergellina, mescolato alla gente che affolla le strade di Napoli, un uomo spia le vite degli altri. I casi di cui deve occuparsi per conto di un’agenzia investigativa privata gli mettono quotidianamente davanti la materia bruta della miseria umana. Ore passate a camuffarsi, ad appostarsi, a pedinare, solo per scoprire esistenze grette, rovinate dal caso, dalla noia, uomini che maltrattano donne, donne che umiliano uomini, fino all’insopportabile, e il tradimento che si configura spesso come l’unica via di fuga dal presente. È così che il protagonista di questo romanzo d’esordio comincia a pensare di intervenire direttamente in quelle vite che dovrebbe solo indagare, di redimere quanto in realtà sarebbe pagato per mandare a fondo.

“L’accordatore di destini ha il merito di esplorare l’animo umano di questi tempi, così confuso e irrazionale, così contraddittorio e alterno” (La Repubblica)

> leggi un estratto
> partecipa a una presentazione

> compra il libro on-line
> scarica l’ebook


Salvio Formisano è stato rappresentante di commercio, tecnico aeronautico, produttore cinematografico, finché ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. L’accordatore di destini è stato finalista al Premio Viareggio 2007. Nel 2009 ha scritto per Avagliano il romanzo Nella mia vita ci piove dentro.


Salvio Formisano
L’accordatore di destini

formato 11,5×16,5 cm. | brossura
isbn 9788897776451 | pagg. 128 | euro 9,90
isbn 9788897776567 | 2 mb | euro 4,90
target: appassionati di narrativa, noir, noir mediterranei, noir psicologico, polizieschi, investigazioni

rassegna stampa

formisano_mattino

0 comments on ““L’accordatore di destini” / Salvio Formisano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *