Iemme Edizioni

info

Questo libro è disponibile dal 31 mag 2016, ed è pubblicato nella collana Pantone.

tag

, ,

“Questo è un bel libro” / Alberto Corbino

corbino_bellibro_coverQuesto è un bel libro è la storia di Tano, Momo e Froid: nord e sud e poi tanto sud, che si incrociano dalla prima adolescenza all’ultimo addio trent’anni dopo, cervello e anima attorcigliati da un filo sottilissimo che è seta e acciaio insieme. Vite di appassionata trincea, solitudini vissute in maniera diversa, immersi in un mondo da avanspettacolo che rende tutto più lieve e più vero. La vita affrontata a spallate, a testa alta, tra l’allegria di un bordello decadente e la saggezza di una partita a scacchi, tra gnocchi fatti in casa e erba fatta in giardino.
Decenni di vita italiana tra Nord e Sud, di caccia alle donne e di fuga dall’amore, Napoli, Amsterdam, il Congo, Israele a fare da sfondo a un’indagine internazionale come rivincita su una vita che ci vuole dare scacco matto troppo presto. Il primo vero romanzo di Alberto Corbino, il primo in cui si sorride e si ride con lacrime e a cento denti, il primo libro scritto solo col cuore a guidare la penna, perché quando si parla di amicizia non c’è altro modo per farlo.

> leggi un estratto
> partecipa a una presentazione

> compra il libro online
> scarica l’ebook per Kindle
> scarica l’ebook per tutti gli altri e-reader


Alberto Corbino è nato nel 1969 a Napoli e, forse per questo, è ancora appassionato di varia umanità, nonostante tutto. Ha pubblicato il romanzo breve Manguste Metropolitane (Avagliano Editore, 1996), la raccolta di racconti Il Mare che non scappa (Arte Tipografica, 2001) e Poesía de la Reina (Iemme edizioni, 2014), con cui ha vinto il Fiorino d’Argento del Premio Firenze. Ai suoi racconti è dedicato il blog Ventanillas.


Alberto Corbino
Questo è un bel libro

formato 11,5×16,5 cm. | brossura
isbn 9788897776710 | pagg. 264 | euro 9,90
target: appassionati di letteratura e narrativa, romanzo di formazione