Iemme Edizioni

info

Questo libro è disponibile dal 29 apr 2015, ed è pubblicato nella collana Piano B.

tag

, ,

Expo.eat / aa. vv.

expo_isbnIl comparto agroalimentare è uno dei pochi settori in crescita della nostra economia, ed è il primo, per numero e fatturato, davanti a meccanica e tessile. Apripista nelle esportazioni e autorevole ambasciatore italiano nel mondo, è un settore dove non ci mancano le materie prime, di cui molte rappresentano vere e proprie eccellenze, né le capacità di dare un altissimo valore aggiunto ai prodotti agricoli. Qualità e territorio sono i punti di forza del cibo made in Italy. Temi del libro sono anche sicurezza, rintracciabilità, etica aziendale e consapevolezza dei nuovi consumatori, senza tralasciare mode e tendenze attuali di una realtà sempre più interconnessa e proprio per questo spesso sfuggente. Cibo come nutrimento e cibo come esperienza sensoriale. Se è vero che siamo (anche) quello che mangiamo, capire cosa mangiamo e cosa mangeremo è un elemento importante della nostra identità, un fattore aggregante di altre energie positive. E su questi temi, sul mangiare sano e buono, “con un nome e cognome”, il Mondo è ben disposto ad ascoltarci. Expo Milano 2015 ci dà la voce che forse prima mancava e dice che è ora il momento. Prendiamoci il palcoscenico.

Expo Milano 2015 sarà la prima esposizione della storia a essere ricordata non solo per i manufatti realizzati ma soprattutto per il contributo al dibattito e all’educazione
sull’alimentazione, sul cibo, sulle risorse a livello planetario. Dal 1 maggio al 31 ottobre 2015, 184 giorni di evento con oltre 20 milioni di visitatori previsti. Possiamo davvero permetterci di aspettare altri 108 anni?

> leggi un estratto
> partecipa a una presentazione

> compra il libro online
> scarica l’ebook


Roberto Colantonio è un avvocato. Alberto Corbino, docente universitario e formatore, è da sempre sensibile alla teoria e pratica della sostenibilità. Francesca Di Bon Pellicciolli, avvocato, è esperta di I.P., internazionalizzazione d’impresa e customs planning per i Paesi extraUe e i Paesi Arabi. Fiammetta Monaco, è Responsabile affari legali di una primaria Azienda Agroalimentare. Ernesto Quintiliani, è Responsabile Marketing. Massimiliano Quintiliani, è Responsabile sicurezza alimentare.


Colantonio / Corbino / Di Bon Pellicciolli / Monaco / E. Quintiliani / M. Quintiliani
expo.eat
Il cibo al tempo dell’expo

formato 13,5×20 cm. | brossura
isbn 9788897776628 | pagg. 216 | euro 9,90
isbn 9788897776666 | 520 kb | euro 4,90
target: consumatore, imprese, visitatore expo