Iemme Edizioni

info

Questo libro è disponibile dal 02 nov 2015, ed è pubblicato nella collana Bolle di sapere.

tag

,

“Come la vuoi sognare” / Chiara Sclarandi

sclarandi_coverIl piccolo Oscar è nel suo lettino al buio e non riesce a dormire. Così, decide di giocare a Come la vuoi sognare, in attesa che arrivi il sonno. Prende la torcia e illumina uno a uno i suoi giochi, in cerca del protagonista principale per il suo sogno. Il trenino? Già usato. Il brontosauro? Pericoloso. Ma ecco la giraffa giocattolo che gli ha portato lo zio dall’Africa! E come la vorrebbe sognare?
Nella mente del bambino compaiono tante giraffe diverse tra loro e così particolari: la giraffa buia con stelle e rubini che fa paura, quelle nella savana con i colori di altri animali, e ancora quelle del nuoto sincronizzato e le altre che cadono scivolando al Polo Nord. Alla fine arriva Colore, la giraffa albina che ha perso i colori mangiando le nuvole: sta andando alla valle dei Fioripennello a rifarsi il manto. Oscar decide che questo è il sogno giusto da fare. Arrivano a destinazione: cascate di gialli e laghi arcobaleni. Dopo essersi imbrattati per bene, ecco che tornano a mangiucchiare qualche nuvola…

> leggi un estratto
> partecipa a una presentazione
> compra il libro on-line


Chiara Sclarandi è nata a Milano nel 1976. Vive su un’isola e si ritrova spesso tra le nuvole. Nel 2008 ho realizzato un grande sogno pubblicando Sei Chiara Come un’Alba (Mondadori). Con la sua bambina, a volte, fa un gioco prima di andare a dormire. Questo gioco per magia si è trasformato nel libro che hai tra le mani.

Valentina Palombella nasce a Napoli il 7 Febbraio 1994. Fin da bambina si scopre un’inguaribile sognatrice; si avvicina al mondo dei libri e del disegno, coltivando il suo talento negli anni e sperimentando nuove tecniche nel suo percorso creativo. Dopo aver conseguito il diploma in pittura e decorazione al Liceo Artistico, si specializza nel campo dell’Illustrazione alla Scuola Italiana di Comix. Nel tempo libero lavora come ritrattista freelance.


Chiara Sclarandi
Come la vuoi sognare
illustrazioni di Valentina Palombella

formato 20×20 cm. | brossura
isbn 9788897776703 | pagg. 40 | euro 12,90
target: bambini fino a 10 anni, genitori, maestri, insegnanti, educatori, operatori sociali, operatori scolastici