Iemme Edizioni

info

Questo libro è disponibile dal 31 ott 2014, ed è pubblicato nella collana Bolle di sapere.

tag

, ,

“Bake & Create” / Cristina Fornario

bakecreate_webQuesto è un libretto per nonni, mamme, papà e soprattutto bambini che vogliono imparare a preparare e decorare dolci deliziosi per i momenti importanti della vita, per le gioie semplici di un giorno speciale da festeggiare in famiglia o con gli amici.
Per questo le ricette le troverete ordinate per “occasioni”: il Natale, la Pasqua, Halloween, ma anche la festa della Mamma e del Papà, o il compleanno speciale dell’amica del cuore. E ne troverete tante, tantissime, e di ogni tipo: ricette dai nomi difficili, buffi e divertenti, che vi aiuteranno a preparare dolci non solo buoni, ma belli da vedere. Stupirete tutti quando mostrerete i vostri brownies, la più morbida torta di cioccolato che esiste, i vostri cookies pieni di smarties o i mille modi diversi di inventare deliziosissimi cupcakes, dolcetti grandi quanto una tazzina e buoni come il mondo intero.
Pensate che sia troppo difficile? Non vi perdete d’animo. In questo libro ogni ricetta ha le sue istruzioni, e quel che più conta, le sue illustrazioni, per seguire passo dopo passo il vostro lavoro, assicurandovi un risultato che farà leccare i baffi a parenti e amici. Ah, dimenticavo: qualcuno penserà che quei dolci così buoni e belli da vedere li avete comprati in pasticceria…
Non la prendete a male, ricordatevi che se entrate in questo mondo curioso di zucchero e sorrisi, lo fate per donare un regalo speciale alle persone che amate, un regalo di testa, di fantasia e di cuore!

> leggi un estratto on-line
> partecipa a una presentazione

> compra il libro on-line


Cristina Fornario assaggia il suo primo cupcake da bambina e da quel momento è amore a prima vista; il suo mondo si popola di pirottini colorati, szucchero, cioccolato e tutto ciò che può rendere speciale un’occasione. Le dolci creazioni diventano il suo modo per dire “ti voglio bene” alle persone che le sono vicine. Un aereo per Londra, un corso di decorazione di dolci, le aprono un mondo completamente nuovo: animaletti, fiori e decorazioni in pasta di zucchero rendono unici i suoi dolci. In una giornata di pioggia nasce l’idea di condividere non solo ricette, ma anche tecniche di decorazione con grandi e piccoli sul suo sito www.cupcake.it. Ed è proprio con i più piccoli che comincia a trascorrere qualche weekend decorando biscotti e cupcakes.

Roberta Bordone nasce a San Giorgio a Cremano (Na), il 9 Giugno 1990. Tra l’infanzia e l’adolescenza coltiva l’amore per il disegno e la fotografia, senza trascurare nessuna delle due passioni. Dopo aver frequentato il Liceo Artistico SS. Apostoli di Napoli, si iscrive all’istituto Superiore di Comunicazione Visiva ILAS, conseguendo il diploma in Fotografia Pubblicitaria. L’anno dopo seguirà il corso triennale d’Illustrazione alla Scuola Italiana di Comix. Oggi lavora come illustratrice e fotografa freelance.

Nunzio Montuori, nato a Torre del Greco (Na) il 26 settembre 1985. Dopo la specializzazione in grafica pubblicitaria ed editoria all’Accademia di belle arti di Napoli, si diploma in Illustrazione presso la Scuola Italiana di Comix. Attualmente è socio della “Odd creative” nel ruolo di grafico illustratore e storybordista.


Cristina Fornario
Bake & Create
I dolci più buoni preparati e decorati con mamma e papà
Illustrazioni di Roberta Bordone e Nunzia Montuori

formato 20×20 cm. | brossura
isbn 9788897776475 | pagg. 72 | euro 12,90
target: bambini fino a 10 anni, genitori, maestri, insegnanti, educatori, operatori sociali, operatori scolastici, cake design, attività genitori-bambini

Rassegna stampa

Ricette e racconti fantastici nei libri della Iemme (Repubblica.it)