Bolle di sapere

Surus, l’elefante bambino. Cornacchia, il cane giocoliere // Ivan Esposito

Surus e Cornacchia, l’elefante di Annibale e il cane di Caravaggio. Due storie per raccontare un’avventura. Quella delle ludoteche museali, nate nel Pio Monte della Misericordia e nel Museo archeologico dell’Antica Capua, grazie ad Arteteca, un progetto selezionato dall’impresa sociale “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

A piedi dalla Siria all’Italia. È il viaggio di SURUS, lungo le sponde del Mediterraneo. L’elefante bambino diventerà un forte e coraggioso soldato dell’esercito di Annibale, ma capirà che la paura è l’unico nemico da combattere.

CORNACCHIA ha un sogno e un grande amico: Caravaggio, un pittore un po’ strano che però è sparito. Il piccolo cane giocoliere lo cercherà a lungo, incontrando cavalieri bizzarri e scienziati curiosi: un viaggio che lo porterà a scoprire il segreto della Luce.

IVAN ESPOSITO (Castellammare di Stabia, 1974) lavora con le parole. Ha cominciato come pubblicitario e poi come redattore. Sbarca il lunario scrivendo progetti sociali e culturali. Ora si è messo in testa di inventare favole: un effetto collaterale del mestiere di papà.

VALENTINA DE LUCA (Caserta, 1980) laureata in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Roma e specializzata in Grafica Editoriale presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli. Dopo aver lavorato nei Beni Culturali, si trasferisce a Berlino, dove si forma e lavora come educatrice interculturale per l’infanzia. Si occupa di illustrazione e di laboratori creativi.

formato 20×20 cm | brossura
isbn 9788899928391
pag. 72
euro 12,90
collana: Bolle di sapere
target: bambini fino a 10 anni, genitori, maestri, insegnanti, educatori, operatori sociali, operatori scolastici

0 comments on “Surus, l’elefante bambino. Cornacchia, il cane giocoliere // Ivan Esposito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *