Bolle di sapere

“Pompei delle meraviglie” / Pacelli, De Vincentiis

pompei_cover_webTommasino, in visita con i genitori agli scavi dell’antica Pompei, si ferma all’ombra della via Stabiana per riposare un po’, quando… Ecco apparire da lontano un carro di attori che con le loro maschere antiche ricche di espressività lo trasportano in una vera e propria “Pompei delle meraviglie”, un’avventura in bilico tra sogno e realtà.

Il libro, disegnato nei colori vivi della memorabile vita pompeiana, racconta in maniera istruttiva e giocosa i caratteri universali del teatro antico.

> leggi un estratto on-line
> partecipa a una presentazione
> compra il libro on-line


Mariolina Pacelli. È nata a Napoli nel 1995. Diplomata al liceo classico Genovesi. È studentessa di graphic design all’accademia di belle arti di Napoli.

Zaira de Vincentiis. È nata a Napoli nel 1957. Da oltre trent’anni disegna costumi per il teatro, collaborando con numerosi registi della scena italiana. È docente all’accademia di belle arti di Torino e Napoli di costume per lo spettacolo.

Paola Pedrizzi. Nasce a Salerno nel 1988, manifestando già dai primi anni la sua passione per il disegno. Si iscrive al Liceo Artistico e, successivamente, all’Accademia di Belle Arti di Napoli, conseguendo il Diploma di primo livello in Pittura. In seguito, frequenta per tre anni i corsi di Illustrazione e Animazione 2D presso la Scuola Italiana di Comix.


Mariolina Pacelli, Zaira De Vincentiis
Pompei delle meraviglie
Sogno di un’avventura in maschera
Illustrazioni di Paola Pedrizzi

formato 20×20 cm. | brossura
isbn 9788897776499 | pagg. 48 | euro 12,90
target: bambini fino a 10 anni, genitori, maestri, insegnanti, educatori,operatori sociali, operatori scolastici, maschere, carnevale e halloween, arte, storia e teatro per bambini

Rassegna stampa

Ricette e racconti fantastici nei libri della Iemme (Repubblica.it)

0 comments on ““Pompei delle meraviglie” / Pacelli, De Vincentiis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *