Bolle di sapere

“Gelsomina” / Rosanna Bazzano

Una poetica favola natalizia della buona notte riccamente illustrata.

Gelsomina è una bambina innamorata della natura che non ama i video giochi e fa sempre tante domande. In vacanza in montagna passa un intero giorno a fare un pupazzo di neve… nascerà un tenero sentimento.

Il cielo bianco, carico di neve, costringeva a stare in casa quel pomeriggio. Poco male per Andrea, tanto lui avrebbe passato tutto il tempo con la playstation comunque. Per Gelsomina no, non sapeva se fosse un bene o un male, non riusciva a decidersi, così come non sapeva decidere quale stagione le piacesse di più. Tutto le piaceva. No, meglio, in tutto riusciva a trovare qualcosa di buono. Nello stare in casa trovava un’ occasione per disegnare o leggere, per

aiutare la mamma a fare una torta, per farsi raccontare storie dalla nonna o giocare a scacchi col nonno.E poi era felice che sarebbe nevicato: domattina avrebbe fatto un bellissimo pupazzo di neve.

> leggi un estratto on-line

> compra il libro online


Rosanna Bazzano, poetessa, vincitrice e finalista in numerosi premi letterari. Inserita in numerose antologie, tra le sue opere l’autobiografia poetica “L’Olivo Saraceno” che dà il nome all’omonima Associazione Culturale di cui è fondatrice e presidente ed attraverso il quale promuove di eventi culturali e poetici.


“Gelsomina”
poesie di Rosanna Bazzano
Illustrazioni di Maria Miele

formato 20×20 cm. | brossura
isbn 9788897776048 | pagg. 64 | euro 16,90
target: bambini fino a 7 anni, genitori, maestri, insegnanti, educatori, operatori sociali, operatori scolastici

Rassegna stampa

Ricette e racconti fantastici nei libri della Iemme (Repubblica.it)