Rebis

“Decidere dall’essere” / Mauro Ventola

ventola_isbnQuesto libro è un invito a vivere in un universo di possibilità, imparando a prendere decisioni che fanno la differenza, decisioni che allo stato attuale ci appaiono come “impossibili”. L’innovazione introdotta in questo libro è controintuitiva: nella maggior parte dei testi, le decisioni sono viste come un prodotto della mente e della ragione. Noi dichiariamo una possibilità nuova: tutte le decisioni che hanno un impatto, provengono dall’Essere. Il primo passo è rendersi conto che le migliori decisioni che abbiamo preso sono una funzione della nostra essenza (chi
siamo realmente) e non della personalità (l’insieme delle nostre maschere). Il secondo è capire che la connessione, l’‘essere impegnati in qualcosa di più grande di sé’, è l’eco che fa vibrare la nostra voce nel mondo, per poi ritornare a noi sottoforma di energia vitale. Infine, si tratta di allineare le decisioni al nostro compito esistenziale, di trovare il nostro “posto nello schema”. Imparare a prendere decisioni dal futuro e non dal passato significa vivere l’avventura della nostra vita: darsi il permesso di abbandonarsi al “rapimento del vivere”. In definitiva, si tratta di sviluppare una nuova relazione con l’Essere. Si tratta di cambiare il mondo, o morire provandoci.

> leggi un estratto
> compra il libro on-line


Mauro Ventola, ricercatore, autore e docente di Programmazione Neuro-Linguistica (PNL). È il più giovane pioniere della formazione italiana in PNL. Si è formato in PNL ed ha approfondito i più grandi nomi della formazione mondiale (Richard Bandler, Anthony Robbins ed Owen Fitzpatrick). Da più di tre anni collabora con l’Istituto Italiano di Psicosintesi, l’Ente Morale fondato dallo psichiatra Roberto Assagioli, presso cui tiene seminari di formazione aperti al pubblico.


Mauro Ventola
Decidere dall’essere
prendere decisioni di alta qualità
in un percorso di evoluzione cosciente

con una nota introduttiva di Pier Luigi Lattuada
formato 13,5×20 cm. | brossura
isbn 9788897776635 | pagg. 376 | euro 14,90
target: sviluppo personale, PNL, psicologia, filosofia, spiritualità, formazione

0 comments on ““Decidere dall’essere” / Mauro Ventola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *